Buongiorno cari allievi, oggi purtroppo non posso seguire molto il Blog perchè devo lasciare il telefono libero che deve chiamare il ragazzo di mia sorella... che ci posso fare??? Volevo mandare i miei saluti a chi apprezza il mio lavoro e si rende conto che il suo bagaglio professionale aumenta leggendo le mie dispense.
Il problema di cui voglio parlare oggi riguarda la visibilità del proprio sito da parte della comunità di Internet: sono riuscito finalmente a trovare chi mette il mio sito nella rete; c'è un amico di mio zio che ha agganci forti con i padroni di internet e ha detto che con 500€ può parlare con questi tipi e chiedergli il favore di mettere i fails del sito del panificio su internet. Ora non chiedetemi come questo avvenga, secondo me c'è un computer supermegagigantesco dove ci sono tutti i siti e un gruppetto di persone fa in modo che se tu scrivi il nome del sito che ti interessa, questo appare sul tuo schermo. Purtroppo il sito del panificio lo sto realizzando per 25€ e quindi sono indeciso se sborsare di tasca la cifra rimanente e quindi poter dire di essere una persona importante (che figata dire in giro che possono vedere il sito che ho fatto io stando seduti davanti al pc magari da Milano o da Roma... su questo mi devo informare se il sito poi è visibile oltre la Sardegna) oppure mettere tutto su un dischetto e darlo ai clienti fidati del panificio. Ora scappo, oltre a chiedere se il sito si vedrà fuori dalla Sardegna devo anche chiedere se posso pagare facendo dei lavoretti per loro visto che sono esperto pure di montaggio di computer (ho fatto un corso e i computer dei miei e parenti e amici li ho collegati sempre io) e di installazione di windows95. Se a qualcuno interessa mettere il suo sito su internet fatemelo sapere così dividiamo la spesa.
A presto Brebei