Google

Programmare pagine Internet con NOTPAD

Buongiorno popolo, aprite bene le orecchie perchè oggi vi parlo di una scoperta che permetterà anche ai più poveri di diventare Uebmasters. Quanti di voi non hanno i soldi per comprarsi fron-peig? Quanti di voi ricevono la paghetta settimanale da mamma e papà? Quanti di voi hanno dovuto rompere il salvadanaio a maialino per acquistare il CD di fronpeig? Ecco, io sono uno di quelli che ha dovuto rompere il salvadanaio per andare al negozio "La pleistescion" e comprare il famosissimo CD di fronpeig. Da oggi potrete programmare le pagine del vostro sito usando NOTPAD....si si, avete capito benissimo NOTPAD, NOTPAD, NOTPAD... ve lo ripeto perchè so che non crederete ai vostri occhi; ora vi spiego come fare.

Andate su Start....Programmi....Notepad....vi si aprirà questo bel programma (non quanto fronpeig) e a quel punto iniziate a scrivere nello spazio bianco (un po' come fate con frompeig) ad esempio il testo di una canzone che vi sta a cuore; come avete finito di scrivere la canzone andate col maus sulla scritta File, poi Salva con nome e dove ci sarà la scrittina Nome File scrivete ad esempio pippo (questa parola è molto diffusa tra noi programmatori di internet); ora viene la parte difficile, se fai doppio clic sul fail che hai appena salvato ti si apre sempre col notpad ma mio cugino ha trovato un trucchetto per farlo aprire con il programma per navigare in internet. Ora il bastardo (mio cugino), mi ha detto che mi svela il trucchetto solo lunedì, quindi bisogna aspettare per vedere i risultati, intanto voi iniziate a prender la mano con NOTPAD....vedrete che lunedì arriverà in fretta.

In ultimo vi voglio però ricordare che con NOTPAD non riuscirete a fare le stesse cose che si riescono a fare con frompeig, è un programma molto limitato e secondo me è pure guasto; Ad esempio ho provato a cambiare la dimensione del testo (andando col maus su Formato, carattere e modificando la voce Punti); sul notpad cambia ma poi se lo guardo con il programma per navigare in internet, il cambiamento non si vede. Non si possono mettere disegni, testo che scorre, lo sfondo, etc etc....però il bello è che permetterà a tutti di poter farsi il proprio sito.

A presto per il trucchetto di cui vi ho parlato
BREBEI - Se Brebei non va alla montagna..... vuol dire che preferisce il mare (Un famoso proverbio......Son simpatico eh???)